CASA PG, 65m2 ritrutturazione completa ESEGUITA9 foto

Living

In questa foto è possibile vedere il living, pensato come un open space con cucina e zona pranzo a vista, un accenno dell'ingresso e le armadiature completamente mimetizzate nello spessore murario, dieto le quali è allocata una piccola zona ripostiglio, sempre utile in ogni appartamento.

Cucina

La cucina scelta dai committenti è un modello componibile del marchio ARRITAL serie AK project. Si è optato per una composizione lineare per l'intera lunghezza della parete, con solo elementi di base, senza elementi pensili. A fianco una colonna frigo ed una colonna forno incassate in una nicchia muraria completano la composizione. Il materiale di finitura Fenix colore nero è altamente resistente, lavabile, oltre che incredibilmente piacevole al tatto ed esteticamente molto accattivante.

Zona pranzo

Tutte le armadiature , le porte, così come il battiscopa sono rasoparete e filomuro, senza stipiti, cornici o altri elementi che aggettano dalla superficie muraria. Il carattere minimalista espressamente richiesto dal committente viene così esaltato, grazie anche al colore bianco delle pareti, e dal pavimento in superficie continua mono materica in resina cementizia. L'illuminazione della zona pranzo avviene con delle bellissime sospensioni in vetro che proiettano direttamente sul tavolo anch'esso in vetro. Le sedie scelte dei committenti sono un modello in policarbonato trasparente che saltano la scelta di leggerezza e minimalismo di tutto lo spazio.

Mensola cucina

Per ampliare lo spazio della cucina in cui riporre accessori, stoviglie, e quant'altro in genere usuale come strumenti per la cucina, abbiamo pensato ad una grande mensola in marmo di Carrara. La stessa , opportunamente ancorata allo schienale della parete, corre per l'intera lunghezza della parete e contiene, incassata, una striscia luminosa di LED, la quale conferisce anche un carattere altamente decorativo all'ambiente, oltre ad una corretta illuminazione dell'area di lavoro.

Camera da Letto

La camera da letto, anch'essa molto essenziale con accesso diretto dal living è dotata di una grande cabina armadio sempre con ante raso parete perfettamente mimetizzate nella superficie muraria. Una barra luminosa LED proiettante verso il soffitto, crea un'atmosfera di luce perfettamente adeguata all'ambiente.

Ingresso

La vista dall''ingresso anticipa il carattere minimalista di tutto l'ambiente, focalizzando l'attenzione del visitatore sugli elementi d'arredo ed illuminotecnici. In primo piano si vede la lampada modello PARENTESI della FLOS.

Area Lavabo

L'area lavabo è caratterizzata da un grande mobile con cassetti in legno di rovere, su cui poggia una bacinella colore turchese della casa NIC DESIGN, e da un grande specchio che occupa l'intera larghezza della parete, adeguatamente illuminati dall'alto con luce a LED nascosta.

Bagno

Gli elementi sanitari sono anch'essi di colore turchese della NICDESIGN serie OVVIO, così come i rivestimenti ceramici della LIVING CERAMICS serie CAVA, la pavimentazione è in resina come il resto della casa. I colori, così come le geometrie articolate delle ceramiche contribuiscono a conferire all'ambiente bagno un carattere decisamente allegro e contemporaneo

Area Doccia

L'ampia zona doccia in nicchia, anch'essa illuminata dall'alto con luce a Led "a cascata", è caratterizzata da un piatto in tecnogel finitura ardesia di ben 150 cm di larghezza e 90 cm di profondità, una parete in vetro STEP IN della GLASS1989 e corpi rubinetteria in nero goffrato dell'azienda ANTONIO FRATTINI.

Continuando, accetto che GD Architetture e il gruppo Houzz utilizzino cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i loro rispettivi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più sull'Informativa sulla Privacy di GD Architetture e l'Informativa sulla Privacy di Houzz.